Ancora sulle S.U.: il saggio del Collega Sabatino Rainone

Mirco Minardi

Sulla questione della riduzione dei termini di costituzione nel giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo, il Collega Sabatino Rainone ha pubblicato nel settembre del 2009 un interessante saggio, in cui spiega, punto per punto, l’erroneità del ragionamento della Cassazione, oggi portato alle estreme conseguenze dalle Sezioni Unite, con la sent. n. 19246/2009.

Il saggio è liberamente scaricabile qui:

http://www.ordineavvocatinola.it/download/Rainone_Terminedicostituzione_D.I._set.09.pdf


Share
Mirco Minardi

Avvocato, blogger, relatore in convegni e seminari. Autore di numerosi articoli apparsi su riviste specializzate cartacee e delle seguenti monografie: Le insidie e i trabocchetti della fase di trattazione del processo civile di cognizione. Manuale di sopravvivenza per l’avvocato, Lexform Editore, 2009; Le trappole nel processo civile, 2010, Giuffrè; L’onere di contestazione nel processo civile, Lexform Editore, 2010; L’appello civile. Vademecum, 2011, Giuffrè; Gli strumenti per contestare la ctu, Giuffrè, 2013; Come affrontare il ricorso per cassazione civile, www.youcanprint.it, 2020.

Anche questi articoli potrebbero interessarti:




Lascia un commento

  • (will not be published)

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*