Skype: un ottimo strumento di comunicazione a costi zero!

Mirco Minardi

logo Skype Da ormai diverso tempo uso Skype per comunicare, a costi zero, con colleghi e clienti che dispongono dello stesso programma. Certo, con Skype è possibile chiamare anche telefoni fissi e cellulari a prezzi molto vantaggiosi, ma la qualità non è ancora pari a quella del telefono tradizionale. Questo perchè la voce viaggia sulla stessa banda di Internet.

Ciò non toglie che Skype rappresenti uno strumento per il contenimento delle spese telefoniche, davvero eccezionale, senza considerare la possibilità di video chiamate, di chat, di trasferimento di file aventi grosse dimensioni, ecc..

Skype.


Share
Mirco Minardi

Avvocato, blogger, relatore in convegni e seminari. Autore di numerosi articoli apparsi su riviste specializzate cartacee e delle seguenti monografie: Le insidie e i trabocchetti della fase di trattazione del processo civile di cognizione. Manuale di sopravvivenza per l’avvocato, Lexform Editore, 2009; Le trappole nel processo civile, 2010, Giuffrè; L’onere di contestazione nel processo civile, Lexform Editore, 2010; L’appello civile. Vademecum, 2011, Giuffrè; Gli strumenti per contestare la ctu, Giuffrè, 2013; Come affrontare il ricorso per cassazione civile, www.youcanprint.it, 2020.




Lascia un commento

  • (will not be published)

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*