Rinnovazione della CTU: un esempio di ordinanza

Mirco Minardi

Ecco una ordinanza ben motivata che dispone la rinnovazione della CTU, stante le incongruenze e le carenze dell’elaborato tecnico.

Per fortuna ci sono ancora dei magistrati che vanno oltre l’ultima pagina della relazione.

L’ordinanza affronta anche il tema della capacità a testimoniare del direttore dei lavori, laddove si controverta sulla corretta esecuzione delle opere, escludendola.

Per approfondire le questioni sulla ctu clicca qui.

Per leggere l’ordinanza clicca qui.


Share
Mirco Minardi

Avvocato, blogger, relatore in convegni e seminari. Autore di numerosi articoli apparsi su riviste specializzate cartacee e delle seguenti monografie: Le insidie e i trabocchetti della fase di trattazione del processo civile di cognizione. Manuale di sopravvivenza per l’avvocato, Lexform Editore, 2009; Le trappole nel processo civile, 2010, Giuffrè; L’onere di contestazione nel processo civile, Lexform Editore, 2010; L’appello civile. Vademecum, 2011, Giuffrè; Gli strumenti per contestare la ctu, Giuffrè, 2013; Come affrontare il ricorso per cassazione civile, www.youcanprint.it, 2020.

Anche questi articoli potrebbero interessarti:




Lascia un commento

  • (will not be published)

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*