Ebook “Come affrontare il ricorso per cassazione civile”

Scopri le insidie più comuni che presenta la stesura di un ricorso per cassazione e le tecniche redazionali da conoscere al fine di evitare la dichiarazione di inammissibilità da parte della Corte.

ATTENZIONE: Con l'acquisto dell' eBook riceverai in omaggio 3 bonus:

Questo ebook rappresenta un aiuto concreto per chi ha la necessità di dover presentare un ricorso in Cassazione: consigli utili da un collega che dal 2018 si occupa quasi esclusivamente di ricorsi per cassazione civile.

Grazie a questo ebook scoprirai, tra le altre cose:

I motivi per i quali si può ricorrere in Cassazione

La corretta tecnica redazionale del ricorso per cassazione

La notifica e il deposito cartaceo e telematico del ricorso per cassazione

Per chi è questo ebook:

Per chi non è questo ebook:

Per chi non è questo ebook:

Ma chi sono io e quali sono i miei “titoli”?

Mi chiamo Mirco Minardi e sono un avvocato cassazionista a tempo pieno, nel senso che mi occupo ormai quasi esclusivamente di ricorsi per cassazione in materia civile, del lavoro e tributaria.

Svolgo questa attività non solo per i miei clienti, ma soprattutto per i tanti Colleghi che per la prima volta si trovano a dover affrontare il più difficile atto che il processo civile conosca. Nulla è infatti insidioso e complesso come il ricorso per cassazione civile.

Mi piace poter insegnare come scrivere un ricorso senza incorrere in una pronuncia di inammissibilità o improcedibilità.

Dopo anni passati a pubblicare post su ogni aspetto del ricorso per cassazione civile, nel 2020 ho deciso di raccogliere le mie conoscenze in un e-book dal titolo significativo “Come affrontare il ricorso per cassazione civile“, la prima e unica vera guida pratica al ricorso per cassazione, in cui spiego passo per passo tutto ciò che è necessario sapere su questo tema.

Cosa dicono di me

Ivan
Ivan
25. Novembre, 2021.
Avvocato tanto competente, quanto appassionato del proprio lavoro. Lo seguo nel suo canale youtube (dove divulga la giurisprudenza) e sono suo cliente.
rossella lucchi
rossella lucchi
9. Marzo, 2021.
Un 'porto sicuro' per chi si occupa di cause di merito ed è alle prime esperienze con i ricorsi di legittimità! Ottimo anche l'ausilio da parte del suo staff e dei suoi collaboratori esterni nelle fasi di predisposizione del fascicolo e successivo deposito.
Ernesto Tassi
Ernesto Tassi
21. Febbraio, 2021.
Professionista serio e qualificato, L'avv. Minardi ha una cultura giuridica fuori dal comune. La sua conoscenza del giudizio di cassazione e' davvero impressionante.
Avv. Gianluca Monterisi
Avv. Gianluca Monterisi
19. Febbraio, 2021.
E' un collega che da tempo approfondisce le questioni di diritto processuale civile, gestendo un ottimo blog di formazione giuridica (Lexform). Ultimamente ha concentrato la sua attività nel giudizio di Cassazione, fornendo la propria consulenza per la redazione o la revisione dei ricorsi. Quando ho avuto necessità di affrontare questa materia così specialistica ed insidiosa mi ha offerto un valido ed efficace supporto di specifica competenza ed esperienza.
Marco Lanari
Marco Lanari
19. Febbraio, 2021.
Conosco personalmente l'Avv. Mirco Minardi; recentemente ha pubblicato un eBook dal titolo "Come affrontare il ricorso per Cassazione". Trattasi di un testo che affronta anche gli aspetti della tecnica redazione e della notifica e del deposito del ricorso. Interessanti gli articoli che pubblica su Lexform o sul proprio sito internet.
Francesca Manieri
Francesca Manieri
19. Febbraio, 2021.
Avvocato molto onesto, trasparente, scrupoloso preparato e altamente risolutivo. Cerca sempre la soluzione migliore per il proprio cliente. Raccomando vivamente di affidarsi a lui.
monia pavone
monia pavone
11. Settembre, 2019.
Serietà, disponibilità ed estrema competenza. Oltre ad essere una bella persona è un avvocato con la A maiuscola . Studia le situazioni nel dettaglio cogliendo sempre gli aspetti essenziali delle questioni Oneste le richieste di parcelle. Preparazione eccelsa nei ricorsi per cassazione

Scarica un estratto

Ricevi gratis un estratto contenente l’indice e i primi 2 capitoli

Inserisci la tua email e clicca sul bottone per scaricare