Eccoci qua, di ritorno dalle vacanze!!!
Vacanze per modo di dire. Tenuto conto che l’attività di mia moglie la tiene impegnata per tutta l’estate, ho fatto una full immersion di due settimane, in cui ho approfondito tutta una serie di argomenti che andrò a sviluppare nei prossimi mesi.
Sono stato a lezione dai più grandi: Peter Drucker, Stephen Covey, A. Robbins, N. Hill, R. Carlson, e tanti altri. Ovviamente in modo virtuale, leggendo le loro opere, visto che alcuni di loro sono passati da tempo a miglior vita.
Ho imparato molte cose e soprattutto ho avuto modo di ampliare ed organizzare una grandiosa mappa mentale che sto elaborando. Gli argomenti sono la leadership, il managment, la gestione del tempo, la gestione finanziaria, credenze, obiettivi, decision making, marketing, pianificazione strategica, comunicazione e tanto altro ancora.
Ne parleremo un po’ alla volta nelle prossime settimane. Lo scopo è quello di migliorare la nostra vita lavorativa (e non solo ….).
Vi lascio con una frase di P. Drucker, il padre del managment: “Per un dirigente (ma anche per un avvocato) non c’è cosa peggiore che svolgere bene un compito che non andrebbe svolto per niente”.
Ci sono cose che fai (magari anche bene) e che invece non dovresti fare?

Ultimi commenti