Si possono abbassare i costi dello studio? Cerrrrto che si può!!!

Mirco Minardi

minardi_mirco_088_edited.JPGCari Colleghi,

ormai, ogni giorno mi seguite in più di mille e oltre mille sono gli iscritti alla mia newsletter, tanto che cominicio a fare fatica a rispondere a tutti coloro che mi scrivono.

Di ciò, ovviamente, sono estremamente felice. Mi ripaga del lavoro che faccio.

Mille. Che bel numero. Che numero potente.

Se voi foste una piccola-media cartiera e arrivasse un Tizio che vi dicesse: “Io ho 1000 fratelli che vorrebbero comprare della carta per fare le fotocopie. Se ciascuno di noi si obbliga a farti un ordine di 750 euro tu che prezzo mi fai? E non mi dire 2 euro e 59 a risma che mi offendi. Fammi un’offerta che non posso rifiutare. Ti sto dando una grande opportunità”.

L’altro dice: “beh, posso farti 2 euro”.

Il Tizio: “come? non ho ben capito”

Il venditore: “dicevo 1,90”.

Il Tizio: “sai che ultimamente ho problemi di udito. Non ho capito bene, ripeti”.

Il venditore: “ho detto che ti posso fare 1 euro e 50”.

Il Tizio: “ah, ora ho capito. Sediamoci e parliamone”.

Fotocopie, stampanti, software, cartucce, penne, e chi più ne ha più ne metta.

La potenza del GRUPPO DI ACQUISTO.


Share
Mirco Minardi

Avvocato, blogger, relatore in convegni e seminari. Autore di numerosi articoli apparsi su riviste specializzate cartacee e delle seguenti monografie: Le insidie e i trabocchetti della fase di trattazione del processo civile di cognizione. Manuale di sopravvivenza per l’avvocato, Lexform Editore, 2009; Le trappole nel processo civile, 2010, Giuffrè; L’onere di contestazione nel processo civile, Lexform Editore, 2010; L’appello civile. Vademecum, 2011, Giuffrè; Gli strumenti per contestare la ctu, Giuffrè, 2013; Come affrontare il ricorso per cassazione civile, www.youcanprint.it, 2020.




Lascia un commento

  • (will not be published)

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*