PCT processo civile telematico: è in arrivo una proroga?

Mirco Minardi

Recentemente molti avvocati chiedono nei vari gruppi se davvero è prevista una proroga per il processo civile telematico. Addirittura si parla del 1° luglio.

Niente di più falso. Il PCT nel civile viaggia a pieni ritmi e non c’è alcuna intenzione di fermarlo. Quindi nessuna proroga è prevista.

Diversa, invece, è l’implementazione nel processo amministrativo.

Per cui consiglio a tutti gli avvocati di studiarlo e di studiarlo bene. Qui su Lexform ci sono già tanti articoli che possono essere di aiuto.


Share
Mirco Minardi

Avvocato, blogger, relatore in convegni e seminari. Autore di numerosi articoli apparsi su riviste specializzate cartacee e delle seguenti monografie: Le insidie e i trabocchetti della fase di trattazione del processo civile di cognizione. Manuale di sopravvivenza per l’avvocato, Lexform Editore, 2009; Le trappole nel processo civile, 2010, Giuffrè; L’onere di contestazione nel processo civile, Lexform Editore, 2010; L’appello civile. Vademecum, 2011, Giuffrè; Gli strumenti per contestare la ctu, Giuffrè, 2013; Come affrontare il ricorso per cassazione civile, www.youcanprint.it, 2020.


Un commento:

  1. Livia

    Egregio Collega Minardi, e sono lieta che non sia prevista alcuna proroga. Tuttavia constato tutti i giorni che il pda di Roma è del tutto inadeguato al traffico di utenti. E’ drammaticamente lento, poco funzionale, inaffidabile. Mi chiedo cosa aspettino a potenziarlo perché sia adeguato alle esigenze dei fruitori e della nostra elefantiaca e giungliforme “giustizia”. O aspettano il pretesto per ridurre il pct ad una nuova, consueta, enorme e dispendiosissima bolla di sapone? Grazie e saluti.



Lascia un commento

  • (will not be published)

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*